Umanità e Natura coltivano una relazione condividendo spazi verdi

La nostra postura nel mondo

Per noi è naturale continuare a sviluppare le competenze tecniche, ma anche poetiche, necessarie per intervenire sui paesaggi nel modo giusto, anche quando significa semplicemente non fare nulla.

Abbiamo la responsabilità di favorire la crescita naturale delle piante negli spazi verdi di cui ci occupiamo, sempre nel rispetto del contesto in cui si trovano.

Siamo appassionati: per questo ci teniamo che la conoscenza approfondita e il continuo studio di specie ed ecosistemi diventino cultura aziendale.

È proprio perché ci dedichiamo con tanto impegno alla conoscenza che finiamo per raccontare e divulgare ciò che impariamo, o, più spesso di quanto si pensi, siamo aperti a disimparare.

Le trasform-azioni

Vediamo il verde come architettura in continuo movimento

Porre molta attenzione nella gestione agli aspetti manutentivi e sul risparmio idrico traducono in azioni del concetto moderno di sostenibilità

Crediamo fermamente che il paesaggio sia prima di tutto una complessa associazione di esseri viventi, integrati in un delicato equilibrio e riconosciamo nella sostenibilità un carattere fondamentale per il nostro operato

I pilastri del nostro modo di essere

Anima

Cerchiamo l’armonia come logica delle relazioni

Sviluppo

Vediamo un possibile adiacente e cerchiamo nuovi equilibri.

narrazione

Ci piace raccontare cosa c’è prima, durante e dopo un progetto

È "divertente"
chi sa guardare
in maniera
diversa

Hortensia Srl
PI/CF: 13042070154
Via Vallembrosia 5
20089, Rozzano (MI)

contatti

© All Rights Reserved 2020

en_GBEnglish (UK)